Mani, braccia, collo, schiena, spalle…

Ebbene sì, dopo secoli mi sono iscritto nuovamente in palestra. Inutile ripetere i luoghi comuni del “quando si era giovani”, ecc. ecc.: l’ho fatto perché mi sembrava fosse il momento di ricominciare. Ma la palestra è di quelle moderne dove fanno cose tipo lo “zumba” o il “piloga”, un accrocchio che dovrebbe stare tra il “pilates” e lo “yoga”.

Insomma o queste amene discipline oppure i pesi. Quelli con la scheda e l’asciugamanino da mettere sullo schienale della panca. Niente di vagamente aerobico (parlo di quest’ultimo ovviamente). Fatto sta che cerco di alternare. Ho un ricordo troppo meravigliosamente hard della mia attività sportiva, di quando ero “ggiovane” e fare sport era sempra qualcosa di aerobico e dove si sudava. Ero ragazzo e facevo allenamento da pugile – non incontri, solo allenamento. Una vita meravigliosa e una palestra come quella di Rocky Balboa (il primo della serie ovviamente), negli scantinati del liceo classico di Massa, quello in cui insegnò Pascoli (che però magari ai tempi di Pascoli non era fisicamente lì, non so…).

Fatto sta che però, lontani da una forma fisica degna, si invidiano gli atleti. Quelli veri, quelli tonici, quelli poco palestrati o con una palestra che è funzionale. Qui una breve selezione di quelli che su youtube mi sono piaciuti di più:

Buona visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...