il 2014 e le sue migliori invenzioni

Dunque dunque, ci si appresta alla fine dell’anno e viene naturale il momento dei bilanci. Tra quelli proposti il “Time” indica quello delle 25 migliori invenzioni di questo 2014 (il link all’originale è: http://time.com/3594971/the-25-best-inventions-of-2014/ ripreso comunque dall'”Huffington Post” qui nel nostro Paese, a questo indirizzo: http://www.huffingtonpost.it/2014/11/21/le-25-migliori-invenzioni-2014-secondo-il-time_n_6198388.html).

Che si viva uno zeitgeist tra l’idiota, l’inutile e il superfluo lo dimostra il tenore di questo schizofrenico elenco di “invenzioni” che in mezzo alle (poche) cose utili (si parla di una banana arricchita di vitamina A contro la cecità), propone il “selfie stick”, ovvero quel bastoncino che pericolosamente (in quanto bastoncino conficcabile, per sbadataggine, nel prossimo) imperversa, venduto dai soliti ambulanti, nelle città turistiche di mezza (o tutta) Italia.

Il selfie stick l'”Huffington Post” – che a differenza del “Time” offre una numerazione che suppongo essere arbitraria – viene citato al 18esimo posto. Magari non è significativo, ma resta significativo che se questa è una delle invenzioni dell’anno, forse anche quest’anno è da dimenticare…

il Selfie Stick
il Selfie Stick
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...